La prima Neve ❄️🇨🇭 || Week end 26/27 Settembre 2020

Siamo stati alla Capanna Gesero a circa 2000 mt sopra Arbedo ( Ticino ) strada percorribile in auto, ora abbiamo trovato neve in strada ma durante l'estate nessun problema a salire in auto perché è asfaltata.

Siamo andati per provare a raggiungere la nuova capanna che stanno realizzando a un paio di km in più della Capanna Gesero, ma per via della neve non siamo riusciti ( era una strada in fuoristrada e vista la neve sul tratto che dovevamo percorrere era pericoloso ). Abbiamo pranzato con una bella Polenta e brasato con dessert meringa e castagne !!! Buonissimo !!! Siamo andati a dormire e c'erano circa 2 gradi... ma durante la notte la temperatura e scesa a -5, ma nessun problema perché dentro nel Toyota noi avevamo 30 gradi 😁

Vi spiego brevemente come funziona, per rimanere al caldo ce un bruciatore a 12v che usa il diesel del serbatoio per scaldare l'abitacolo e questo funziona a motore spento quindi non consuma tanta elettricità e non consuma nemmeno tanto diesel ( circa 1L di diesel a notte se tengo il riscaldamento a 30 gradi ). Durante il pomeriggio di sabato mi si e bloccato l'oscurante dei vetri posteriori, cosi ho deciso di fare un video e mostrarvi come ho sistemato l'oscurante visto che lo smontato tutto. Pero questo week end lo preso un po per me stesso, per ragionare e per aver un po di pace con me stesso visto che il mio ''tornar a casa'' mi fa lavorare molto il cervello facendomi ricordare e pensare a ricordi non molto piacevoli, in più i problemi di salute sono peggiorarti e cosi sono dovuto andare a fare dei controlli, questo mi rattrista perché ancora ora non riesco ad accettare le mie limitazioni varie ... dovute dal mal di testa ... e dovute dai dolori vari che il mio fisico sopporta. E la domenica siamo scesi tranquillamente, molto bello e sopratutto consiglio a chi piace la montagna di andare a questa capanna, si e vecchia ancora ma la gestione e il mangiare ne vale davvero la pena.


102 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PENSIERI